domenica 15 settembre 2013

CANOA QUEBRADA - Brasile



è un antico villaggio di pescatori situato a 175 km da Fortaleza dove si arriva con volo diretto da Milano/Roma.
è appena sotto la linea dell’ equatore, immersa tra bellissime spiagge con magnifiche palme di cocco, falesie, laghi naturali che ci sorprendono tra le enormi dune di sabbia. 
Il cielo risplende di un azzurro invidiabile e i suoi abitanti sorridono con soddisfazione di chi sa di essere padrone di un piccolo pezzo di paradiso!POVERINI!
Cosa fare? 
Un giorno navighi sulle jangadas, un altro vai a cavallo in riva al mare, un altro pratichi kitesurf, parapendio o capoeira......poi quando il sole inizia a calare corri in cima ad una duna di sabbia e ti godi lo spettacolo!
La sera? 
dopo un bella doccia, vai a cena in uno dei mille ristorantini posizionati sulla broadway ossia l'unica strada di Canoa Q. e qui ti gusti una bella cena a base di pesce...poi la strada comincia ad animarsi verso le 22!
Lì Bob Marley è come un dio e le bevande e i coctails sono come il nettare degli dei. Stanco di troppa calma? Arriva l’ora di buttarsi nei frenetici ritmi del Forrò della dance,reggae, rock, e axè che si mescolano nelle discoteche e bars aperte fino alle 5 del mattino. Da qui in poi non ti resta altro che ammirare il sole nascere dalla spiaggia e poi lasciarti cadere sul letto della pousada e riprendere fiato perche fra poco tutto ricomincia di nuovo.
Che pousada? Tranquilandia, Casa do kite oppure carinissima la pousada Aruanã

Nessun commento:

Posta un commento